sabato 9 gennaio 2010

FataMorgana, 7 gennaio 2010

Primo post di questo blog ovviamente a documentare una pesante disfatta subita dal mio nuovo mazzo Hermanas: Stealth&Bleed a destra e Imbued a sinistra non è esattamente il setup migliore del mondo...


G1/2 Alleati: stranamente Diego porta un mazzo ke cala solamente alleati (inutili), Praxis e Autarkis Persecution... il mio predatore non ha alcuna pressione e mi ousta dopo una flebile resistenza. Peccato il Werewolf arrivato troppo tardi.


G2/3 Tzimisce: Stealth&Bleed, aggravati e combat ends... quello che ci vuole per distruggere le mie povere Hermanas. Riesco a disarmare Corine Marcon, poi l'orda mi spazza via a furia di bleed da 3 stealthati.


Hermana Hambienta Mayors: recupero pool a palla, sciame e combat misto (Saturday+Dragon Breath Rounds / Disarm+prevenzioni), sfortunatamente lo Tzimisce parte troppo veloce e mi ousta dopo una debole resistenza.


Imbued Chainsaw Massacre: senza la mia pressione, i malefici 'mbuti hanno tutto il tempo per apparecchiarsi, anche se Stefy non vede una Talbot per quasi tutta la partita.


G4/5 Toreador politico: featuring Epikasta Rigatos e tavolette, l'altro mio alleato cross-table tira fuori titolati, recupera un mare di pool e... basta. Ah no, impedisce pure che io recuperi pool cassando giustamente tutte le Autarkis Persecution della sua preda.


Risultato: vengo oustato dopo una mezz'oretta e mi sposto all'altro tavolo (ben più interessante) ad osservare le evoluzioni di Mirko & Co., gli altri continueranno per altre 3 ore circa senza che nessun altro sia oustato...

Osservazione 1 - ricordarsi il time limit per le prossime partite.
Osservazione 2 - ricordarsi la fottuta macchinetta fotografica (sorry per le foto al cellulare).
Osservazione 3 - NEEDO deflessione di Sanguinis.
Osservazione 4 - Porcozzio portate mazzi ke OUSTANO.

Aloha.

3 commenti:

  1. Max solidarietà per un seating nefasto come quello in cui ti sei trovato. Peccato perchè capita quasi sempre quando si vogliono provare mazzi nuovi atti che diversificano un pò il metagame.
    Al torneo storyline è capitato anche a me avere un dirimpettaio senza il minimo mezzo per dare supporto e nonostante abbia cercato in tutti i modi (in pieno stile Mirko) di non far alleare predatore e preda, questi ne hanno approfittato pienamente. E in due contro uno si sa, c'è poco da fare.
    Sull'osservazione 4 una precisazione:
    più che mazzi che oustano non portate mazzi che recuperano solo !!!! Bastaaaa !!! Lo scopo del gioco nonè sopravvivere al tavolo ammorbando le partite, ma vincere...
    Ciao
    Francesco

    PS
    Complimenti Emilià per l'iniziativa blog e per la tua lista carte vtes che mi sto spulciando

    RispondiElimina
  2. Beh dai comunque impedire alla mia preda è stato divertemnte!!!!!
    Mai più comunque una partita come quella (3 h ed oltre interrotta x sfinimento).
    T'amoio

    Stefy =)

    RispondiElimina
  3. Ehm... volevo dire: impedire alla mia preda di farsi il punto è stato divertente!
    Asd

    RispondiElimina