domenica 17 gennaio 2010

FataMorgana, 15 gennaio 2010 (prima parte)

Record d'affluenza (12!) e riusciamo a fare ben 3 tavoli da 4 (damn! li odio) e 2 partite nelle quali racimolo la mestizia di 0,5 punti... forse dovrei portare mazzi più incisivi (o imparare a giocare).


G2/3 Nosfy Princes: Er Principe porta un mazzo (dice lui) a picchio con i Nosfi... purtroppo l'impossibilità di rushare la preda 'mbuto lo condanna unicamente alla sopravvivenza, senza poter essere incisivo più di tanto.


Imbued Chainsaw Massacre: predatore semi-nullo quindi per Stefy, che assorbe i bleed e cala quasi subito la Talbot's Chainsaw, riducendo lentamente in poltiglia i miei Inner Circle ed oustandomi in un'oretta (e 2).


Council of Doom: zero combat per me, recupero pool esagerato con Minion Tap e politiche, Banishment a go-go e bleed pesante stealthato. OVVIAMENTE le Obedience non funziano contro gli 'mbuti, quindi Arika, Leandro e Maris Streck vengono lentamente ma inesorabilmente triturati sino all'oust...


G4/5 Toreador politico: il mazzo che Emanuele sta limando (Epikasta&friends) si rivela ancora troppo morbido in attacco, dovendo subire i miei 11 voti (con tre vampiri). Senza modificatori di voto, recupera unicamente pool sino alla fine della partita.


Alla fin della fiera vengo oustato solo io (al solito), Stefy si porta a casa 1,5 punti ed il tavolo (ma non il GW), Emanuele ed Emiliano "Er Principe" 0,5 a testa. Un Muddled Vampire Hunter mi para il culo per un paio di turni dagli 'mbuti motosegati, ma non pesco un Conditioning che sia uno ed Emanuele recupera troppo pool con i Villein(anche se è bloccato con i voti avendone il controllo io ed Emiliano). Non mi basta banishare Montecalme e perisco miseramente...


Nota - Dopo averci fatto 3 partite, sono giunto alla conclusione che il Council of Doom è una rottura di cazzo assurda (da giocare).


Aloha (a presto per la seconda parte).

1 commento:

  1. Il mio nosfy principi MENA come un piccolo fabbro ma... lo fa con le
    deep song, quindi contro gli imbued potevo solo bleedarlo tramite la deep, ed oltretutto me ne ha cancellate ben 3 con la determine....

    Dulcis in fundo, basandosi su cock robin multiaction (animalismo, stappo, faccio altra azione etc) e non avendolo pescato (4 copie su 12) ribaltando ben altre DUE carte nell'uncontrolled dalla cripta, ho potuto solo sucare e rimanere in vita.

    mi piace il tuo commento finale sul giocare il council of doom ^_^

    RispondiElimina