domenica 24 gennaio 2010

FataMorgana, 22 gennaio 2010

Anche oggi siamo in 8 (yay!), quindi 2 tavoli da 4 (damn!) e ben 2 partite! Purtroppo dimostro nuovamente la mia precoce demenza senile dimenticandomi la macchinetta a casa e quindi, ve beccate er cellulare de Stefania pure stavolta. C'è di positivo che inanello ben 2 VITTORIE CONSECUTIVE, ma c'è da dire che stavo testando i mazzi per il torneo di domenica, mio e di Stefy.

La prima partita mi dimentico pure di fare le foto (pirla). Il tavolo: Laura (!Malk Stealth&Bleed) -> Io (!Malk Stealth&Bleed) -> Emanuele (Epikasta&friends) -> Jaque (Malk G1/2 wall/Madness Network). Poco da dire: assorbo con nonchalance bleed e Coma dal mio predatore (alla sua prima partita aiutata da Stefy), lascio campo ad Emanuele per ammorbidire il muro Malkavian e spingo al momento giusto a furia di bleed da 4 inanellando il GW e 2,5VP (lasciando l'ultimo punto al mio predatore in cambio di aiuto su Jaque). 'Sto mazzo gioca veramente da solo...

Seconda partita, Euronymous con un mazzo NUOVO. Mezz'ora di smarrimento degli astanti, dopodichè si inizia: Io (Imbued Chainsaw Massacre) -> Jaque (Tzimisce Stealth&Bleed) -> Emanuele (Akunanse pantegane) -> Euronymous (Lasombra allies). Emanuele non riesce ad intercettare (non potendo neanche deflettere) e subisce bleed ogni turno, Jaque sciama e aggrava, Euronymous cala carte inutili a caso, io attendo e contengo lo Tzimisce quando posso. Emanuele alla fine viene oustato ed Euronymous si prostituisce per mezzo punto. In 2 contro 1, ho ragione dello Tzimisce e mi porto a casa la seconda vittoria dell'anno... GW e 2VP a me, 1VP a Jaque e 0,5 ad Euronymous, ma il mazzo non mi convince.


Imbued Chainsaw Massacre - lascio campo libero allo Tzimisce per garantirmi in cambio il setup indisturbato (tanto Euronymous era nullo), dopodichè bleedo urango forte dei miei equippi aggravanti e mi porto a casa il GW.

G2/3 Tzimisce Stealth&Bleed - Sciame, bleed da 3 a 2 stealth, aggravati e combat ends... una combo micidiale. Fortunatamente riesco a bloccare un paio di azioni chiave (uscite dal torpore o equippi) e consuma molte munizioni contro il temibile recupero pool di Epikasta, arrivando spompato alla fine.

G4/5 Akunanse Tunnel Runner - Emanuele vende cara la pelle, ma il poco intercetto lo condanna... nessun Tunnel Runner vede il campo e i Raven Spy vengono tutti bloccati da uno Tzimisce iper-aggressivo. Purtroppo non ho fatto in tempo a fotografare il mazzo, ve beccate la sapida foto del mazziere.




G4 Inutilità - Ve dico solo che la star del mazzo era Luca Italicus. Ultra-sciame di Notturni e Shambling. Notturni calati in tutta la partita: 2. Shambling: 0. A metà partita scopre che non può far usare la Call of the Hungry Dead a un vampiro per far stealthare un Notturno. Come si dice... "back to the drawing board"!

Finisce a tarallucci e vino come al solito, ma almeno stavolta me so fatto 2 tavoli. Menzione speciale per Costrazio, gay e assente come al solito.
ps - l'apporto più consistente di Euronymous alla partita (ed alla serata in generale):



Aloha.

1 commento: