sabato 30 gennaio 2010

FataMorgana, 24 gennaio 2010 (torneo constructed)

Ottimo torneo: 10 partecipanti (Mirko si autoesclude per arbitrare), polenta+salsicce+spuntature nell'intervallo e soprattutto... vittoria mia (yay!). Il report completo qui xxxx, a cura del sempre ottimo Angus! Decido di portare il collaudato mazzo 'mbuti "Apocalypse NOW!" (ma va?) che fa degli eventi il suo punto di forza, Stefy (Arya) è munita del suo amato Stealth&Bleed !Malkavian.

Tavolo 1: Emanuele (Epikasta&friends) -> FumoIndiretto (Lasombra Bruise&Bleed) -> Angus (Anson&Volker Ashur-Guns) -> Io (Apocalypse NOW!) -> Jaque (Anarch Malkavian wall). Pronti via ed Angus prima regola Fumo imponendo la legge della .44 magnum, quindi spinge full forward sul mio mazzo per un'ora e mezza rushando e sparando. Di fronte a tanta aggressività non posso che mettermi in modalità muro e resistere, sperando di arrivare alla fine. Questo da tuttavia modo a Jaques di proliferare, bleedando ripetutamente Emanuele (che nel frattempo aveva oustato Costanzo) e setuppandosi a meraviglia con lanciafiamme vari, Madness Network ed il temibile Tariq per diablerizzare a piacere. Visto che il tavolo si avviava sullo 0,5VP collettivo (tranne Emanuele), per racimolare più punti possibili propongo il table split 3-1-1 ad Emanuele ed Angus: loro mi avrebbero aiutato ad eliminare Jaque e poi io ed Angus ci saremmo oustati in sequenza. Morale della favola: Jaque capitola sotto millemila rush e politiche, io tradisco sopravvivendo e finiamo ad 1,5VP io ed Emanuele e 0,5VP Marco. Yay!

Tavolo 2: Angus (Anson&Volker Ashur-Guns) -> Laura (!Malkavian Stealth&Bleed) -> Io (Apocalypse NOW!) -> FumoIndiretto (Lasombra Bruise&Bleed) -> Euronymous (True Shemti). Prima rushone sopra, ora Stealth&Bleed peso. Bene (-_-). La partita è segnata dalle macchinazioni di Euronymous, che approfitta dei problemi di Angus il quale si prende in faccia 2-3 bleed importanti che non potevo non determinare e propone al Setita di lasciargli fare il punto sul !Malkavian e quindi oustarsi. Questo mi mette nella solita, maledetta posizione di avere il politico cross-table focalizzato su di me e non poterci fare un cazzo. Cerco quindi di coalizzare una contro-alleanza a 3, l'unico problema è Costanzo ke in preda alla sudditanza psicologica non riesce a fare danni ad Euronymous, se non qualche lieve bleedino. Fulcro della partita due Reckless: la prima elimina contemporaneamente Angus e Laura, la seconda viene divisa equamente tra me e Costanzo portandolo a 3 pool (avevo millantato Poison Pill per prendere meno danni). Stante la situazione e vigente la "legge del Menga", ousto Fumo e passo in modalità recupero pool (3 a turno), conscio di arrivare sino alla fine contro il poco aggressivo True Shemti. 1,5VP a me ed Euronymous, 1VP Angus... 2nd seed in finale e passa la paura (entrano nell'ordine Arya-Angus-Emanuele-Io-Euronymous).

Intermezzo: mega-polentata

Appanzato dalla polenta, mi accingo a determinare il seating... l'obiettivo è solo uno: vicino ai 2 politici! Purtroppo Euronymous piazza dopo di me, quindi mi sa che lo avrò lontano (almeno proverò a lasciargli 2 posizioni scomode). Fortunatamente Euronymous deve essersi scolato pure una boccia de vino con la polenta, perchè decide di mettersi come mia preda (o_O).

Il seating della finale: Arya (!Malkavian Stealth&Bleed) -> Angus (Anson&Volker Ashur-Guns) -> Emanuele (Epikasta&friends) -> Io (Apocalypse NOW!) -> Euronymous (True Shemti). Come previsto, passati i convenevoli (metà partita) Angus si gira su Arya che spinge, Emanuele è libero di farmi quello che vuole (poco, fortunatamente) ed io posso sciamare e dividere le attenzioni tra i 2 politici. Se Arya cade, è fatta per Euronymous che può gestire fino alla fine, se cade Angus ho ancora qualche possibilità. Fortunatamente il mazzo di Arya gira troppo per non farsi la prima preda (che non deflette), il problema è che in tempo zero si fa pure la seconda e me la ritrovo addosso con la bava alla bocca. Nel frattempo tuttavia sono riuscito a oustare lo scomodissimo True Shemti, a furia di Poison Pill e sciamanti bleed da 2, rimettendoci tuttavia 2 imbuti su 5 incapacitati (bruciati da Emanuele). Rimasti in 2 e con il mazzo !Malkavian ormai scarico, riesco a chiudere a 10 minuti dalla fine di pura resistenza... 3VP+GW per me e 2VP per l'ottima Arya! Brava amore (sempre + competitiva)!

il mazzo vincente

l'errore fatale

un pirla (vincente però)


ps - la macchinetta stavolta l'avevo, ma la concentrazione necessaria durante le partite ha fatto si che mi dimenticassi di fare foto come al solito, almeno ho fotografato il mio :P

Aloha.

2 commenti:

  1. Er Corona de noantri!!!!!!!
    Pure la foto sull'errore fatale....
    Sigh !

    RispondiElimina
  2. ahahahah
    grassie more, ho un ottimo maestro =)
    ho persino tradito un patto...sarai orgoglioso lol.
    Baciotto

    RispondiElimina