mercoledì 22 dicembre 2010

Boardgame Nights, 18 dicembre 2010

Week-end proficuo quello passato... complice un tempo incerto, oserei dire che "gli abbiamo dato giu"!

Si comincia sabato con il testare l'ultimo arrivato di casa: Galaxy Trucker, gioco caciarone se ce n'è uno. I fidi Emanuele e Mattia si uniscono a me e Stefy, e devo dire che raramente mi sono tagliato dalle risate come con questo gioco. In sostanza, si tratta di costruire un'astronave pescando pezzi a caso da un enorme mucchio di tasselli e quindi precipitarsi in un incauto viaggio irto di eventi nefasti per racimolare qualche credito spaziale trovando e vendendo merci. Ovviamente, la sfiga regna sovrana e le astronavi non arrivano MAI intatte a destinazione, perdendo la maggior parte dei pezzi per strada. Si fanno 3 giri (costruendo astronavi progressivamente sempre più grosse) e chi ha più crediti alla fine (Mattia), vince.
pro - costruire l'astronave è divertente, farsela smontare pezzo-pezzo dalle meteoriti di più.
contro - è praticamente impossibile creare una qualsivoglia tattica, essendo il tutto completamente random.

i camionisti sfatti all'arrivo

La serata prosegue con un paio di botte a Cosmic Encounter, giusto per non perdere la mano... partite scialbe per me, che però ci regalano un po' di razze nuove mai viste: Void (osceni), Chronos (ricordano Quantum Leap), Cryo (booooring) e soprattutto Hate (che avevo pescato ma Stefy ha pensato bene di regalare ad Emanuele -_-). Menzione speciale per i Gambler con il loro "all in", e al fatto che abbiamo impedito ad Emanuele di usare i maledetti Reincarnator. Alla fine manco mi ricordo chi ha vinto... sicuro una Mattia, l'altra Emanuele?

attacco in corso

Next: è tempo di Wiz-War! Un gioco che personalmente adoro, e che ho rifatto interamente creando una versione "home-made" che migliora notevolmente l'estetica dell'originale. Giusto una partita prima di ordinare le pizze, che vede me e Mattia lottare per la vittoria, mentre Stefy ed Emanuele utilizzano tutti i loro turni semplicemente per massacrarsi a vicenda, ignorando completamente la vittoria. Finisco per uccidermi in una pozza d'acido da me stesso creata pochi turni prima, in un rush "o la va, o la spacca"... beh, l'ha spaccata.

pizza-time!

Last, but not least, ritiriamo fuori il buon vecchio Small World per una sana mazzuolata finale, anche se essendo nuovo per Emanuele decidiamo di non utilizzare nessuna delle due ultime espansioni che ho comprato (e che devo ancora provare): Tales and Legends e Necromancer Island. Tra Dame Bianche Commando, Coboldi Mannari e Scheletri Naviganti arriviamo all'ultimo turno praticamente tutti alla pari, ma qui una vera botta di c....lasse mi vede protagonista con un ultimo turno da 17 punti merito dei sempreverdi Stregoni Mercanti, che tramite la loro regola razziale di convertire i segnalini nemici ed il bonus dei mercanti mi permettono di doppiare i punteggi degli altri consegnandomi l'agognata vittoria!

alla fine, tutti strafatti...

Fine serata per oggi... ma era solo la preparazione per domani, quando ci trasferiremo a casa di Costanzo per una serata a base di maghi e zombi! A domani per l'aggiornamento...

Nessun commento:

Posta un commento