domenica 28 febbraio 2010

FataMorgana, 26 febbraio 2010

Finalmente VtES! Dopo due settimane di assenza torno a calcare i tavoli della Masquerade con il nuovo mazzo Daughters basato sugli Shattering Crescendo, e ovviamente mi scordo a casa la macchinetta.



Tavolo 1: Io (Daughters Shattering) -> Angus (Tremere Toolbox) -> Emanuele (Epikasta&friends) -> Laura (Kiasyd Stealth&Bleed). Pronti via e mi trovo subito un bel Govern+Conditioning parcheggiato da Laura al 3° turno e 2 Kiasyd sopra assetati di sangue (Isanwayen e Dame Hollerton). Sperando di avere abbastanza tempo per testare quantomeno le meccaniche del mazzo, mi giro indietro e li torporizzo con un doppio Shattering Crescendo. Scout Youngwood (super-Vampiro!) si rifulla anche freakkando e bruciando il malvagio Isa grazie al Sacrificial Lamb (super-combo!). Laura, indomita, tira fuori altri Kiasyd e solo la mancanza di modificatori di bleed al momento giusto le impedisce di uccidermi prima di venir oustata da Emanuele. Rimasti in 3 e impossibilitato ad uccidere Angus rimasto troppo a lungo senza predatore, mi accordo con lui per un misero mezzo punto e Shattero Epikasta ed un altro Toreador dopo aver blattato a sufficienza (Villein+Concert Tour, un'altra combo da non disprezzare). Angus 2VP+GW, Emanuele 1VP, 0,5VP il sottoscritto. Ottime risposte dal mazzo Daughters of Cacophony, che tuttavia ha dimostrato una notevole fragilità... da riprovare abbinato agli imbuti per difesa (Determine) e cambiando il modulo stealth (passando da Obfuscate a Virtuosa utilizzando le Daughters G3/4).

Tavolo 2: Emanuele (Malkavian G4/5 Stealth&Bleed) -> Angus (!Malkavian G4/5 Stealth&Bleed) -> Fumoindiretto (Nocturns/War Ghouls) -> Io (Fear the Pantegana!). Altro giro per il mazzo-fun con i Tunnel Runners, leggermente modificato. Inizio tranquillo fino a che Fumo esce il primo War Ghoul, al che Angus si prona immediatamente (sono passati grossomodo 15 minuti) e si allea con la sua preda per 1,5VP (sono dubbioso sull'effettiva fattibilità a partita appena iniziata, ma tant'è...) iniziando a bleedare Emanuele. Mi tocca allearmi con la mia preda e manco tradire, cercando di rompere l'alleanza tra predatore e granpredatore. Purtroppo la loro azione combinata è impossibile da fermare: Angus bleeda pesantemente me di Kindred Spirits ed Emanuele non può farci nulla, io non posso bloccare i rush dei War Ghoul che gli massacrano i vampiri. Finisce che ammazzo Emanuele perchè un punto è meglio di zero e poi mi piallano e finiamo lì la partita (anche perchè sono le 3).

Aloha!

Nessun commento:

Posta un commento