giovedì 11 marzo 2010

FataMorgana, 5 marzo 2010

Continua il lavoro sul mazzo Daughters of Cacophony: per questa serata di gioco ho deciso di mischiarle agli Imbued per ottenere una maggiore difesa (Determine uber alles), e questo significa G3/4, e significa anche ciao ciao Obfuscate. Dovendo usare a questo punto Virtuosa per lo stealth, diventa indispensabile un robusto recupero sangue sui vampiri, ergo ho aumentato il numero di Concert Tour nel mazzo.

Tavolo 1: Io (Daughters+Imbued Shattering) -> Kuon (Trujah+Imbued Gehenna) -> Emanuele (Tremere FOR) -> Euronymous (Baali DEM) -> Stefy (Kiasyd Stealth&Bleed). Ottimo, stesso test dell'altra volta, ottimo per testare la resistenza del mazzo... DISASTRO! In un terzo di mazzo non pesco un Determine che sia uno, riesco a fare solo uno Shattering e perisco a furia di bleed da 6. Una partita-lampo (sarò durato 15 minuti?). Data la (solita) inutilità di Euronymous, Stefy si fa il giro con 4VP+GW, lasciando 1VP credo ad Emanuele.

G3/4 Daughters+Imbued Shattering - Illuso dalla precoce combo Unity+Unmasking, non pesco i Determine che potrebbero salvarmi e mi becco tutti i bleed deflessi di Euronymous più quelli di Stefy... partita da archiviare miseramente.
G4 Trujah+Imbued Gehenna - Mazzo carino e "magicoso" con un ottimo settaggio della mano (Nehemiah+Heart of Nizchetus) e ammorbamento del tavolo. Pecca credo di ousting power, non credo che Afifa basti a soggiogare la preda.
G4/5 Tremere FOR - Mazzo nuovo per Emanuele, credo incentrato sulla combo Dawn Operation+Weather Control+Skin of Night. Abbastanza resistente date le discipline (AUS-DOM-FOR-THA), con un buon bloat ed un discreto ousting power dato dalla magica catenella. Credo alla fine sia riuscito a farsi un punto.
G4 Baali DEM - Finalmente un mazzo Baali per Euronymous che ci ha stracciato le palle sulla loro sgravatezza, ovviamente 0 punti a fine partita. Stealth&Bleed, bloatta un po' grazie ai Kindred Spirits ed alle nuove carte di Daimoinon, ma bleeda poco e se viene deflesso deve comunque passare per recuperare pool danneggiando la granpreda. Bocciato.
G4/5 Kiasyd Stealth&Bleed - Che dire? Si gioca da solo. Govern +Seduction +Stealth +Combat ends +Deflection +Hand size. Pur tuttavia, siamo giunti alla conclusione che con mazzi del genere testarne di nuovi è impossibile, rendendo un po' frustranti le partite del venerdì...



Tavolo 2: Io (Daughters+Imbued Shattering) -> Nepharius (Imbued) -> Guido (Baali Maleficia) -> Saulot (Weenies OBF-PRE) -> FumoIndiretto (Nocturns&War Ghouls). Inizio accordandomi con Nepharius sugli Imbued da influenzare, e commetto un errore madornale a lasciargli Jennie. Essendo l'unica visionaria in apertura, mi tocca giocare praticamente tutta la partita senza Unity, e non posso ciclare i Determine. Come se non bastasse, non ho mai la combo in mano con Yseult per fare danni... o manca il sangue sul vampiro, o lo stealth, o il secondo Shattering. Mi concentro a muro su FumoIndiretto per bloccargli i War Ghoul cercando di fare almeno mezzo punto alla fine, ma vengo alla fine oustato dall'orda di Presence che ci si fa in fila. Esaurito l'abbrivio, Saulot viene oustato dal Baali che nel mentre ha fatto in tempo a fregarsi un War Ghoul, Ossian e "il vecchio". Questo ovviamente non gli basta a superare l'adamantio degli imbuti di Nepharius, che non avendo un predatore tutta la partita hanno proliferato oscenamente. Finisce con un pareggio: Nepharius 2VP, Saulot 2VP, Guido 1VP.

G3/4 Daughters+Imbued Shattering - Stavolta un po' meglio in difesa (ma manco tanto) ma nullo in attacco. Salgono i Determine, ma senza Unity è solo una temporanea agonia prima della morte.
G4 Imbued Gehenna - Mazzo collaudato per Nepharius, imbottito di Gehenna rispetto all'ultima volta. Gli contesto Jennie per buona parte della partita, ma recupera sangue con le Wider View fino a quando soccombo. Lo rallento quanto basta per impedirgli il GW, ma il mazzo è solido e resiste portandosi a casa 2VP.
G5/6 Baali Maleficia - Tutti a testare i Baali! Anche questo mazzo è orientato al bleed, e recupera molto sangue grazie a The unnamed e migliaia di Tend the Flock. Pare non funzionare troppo bene Maleficia, che Guido sta pensando di togliere per aggiungere altre nefandezze. Orrido Xeper e la sua abilità di fregarsi gli alleati!
G3/4 Weenie OBF+PRE - Mazzo aggressivo stavolta per Saulot che fa solo una cosa: Stealth&Bleed. 5 minion sono troppi per FumoIndiretto e per me, e veniamo alla fine oustati prima che i weenie perdano gas (sotto le mazzate di Ossian e War Ghoul vari).
G3/4 Nocturns&War Ghouls - Mazzo che oramai sta diventando "storico" per FumoIndiretto, spudoratamente copiato in rete ma che si dimostra rognoso quanto basta per preda e predatore. Decreto la sua morte anzitempo determinandogli i War Ghoul, e l'unico che passa se lo frega Guido. Non avendo altre difese oltre al backrush, crepa in fretta sotto il weenie di Saulot.


Niente da fare, il mazzo non gira. 80 carte sono troppe per usare le tavolette, e serve una hand size maggiore per giocarlo (non ho mai la combo in mano). Pensando di difendere meglio le Daughters con gli imbuti, in realtà le ho appesantite con una marea di carte inutili. Si torna decisamente al modulo OBF ed ai vampiri G5/6.

Aloha

3 commenti:

  1. Ah! giusto per la cronaca... ho vinto anche al 2° tavolo :-p
    Comunque concordo...il mio mazzo è un po' sgravatello ^____^

    RispondiElimina
  2. vorrei precisare una cosa. Il mazzo sì, l'ho copiato, ma l'ho MIGLIORATO :P e lo dimostra il fatto che ogni tanto anche io ce vinco :)

    RispondiElimina
  3. What is the name of that card game? I am interested in buying about 4 decks. I am especially interested in one card in particular. The Ezmerelda Card. Please email me with any information. baloobies@gmail.com ~Baloo

    RispondiElimina